COMUNICATO STAMPA
Federconsumatori Palermo apre lo “Sportello Sanità”
Lo Sportello si prefigge l’obiettivo di divulgare informazioni utili e necessarie sui diritti e sui doveri che presiedono all’accesso e alla corretta fruizione del sistema sanitario e socio sanitario, fornendo agli utenti un’azione di raccordo e di sostegno per affrontare le quotidiane e concrete problematiche connesse all’erogazione delle prestazioni sanitarie.
La tutela della salute è un diritto fondamentale di ogni cittadino, spesso sacrificato dai lunghi tempi di attesa, dalla complessità e frammentarietà delle regole che presiedono all’organizzazione della prestazione sanitaria e, nei casi peggiori, carente sotto il profilo della trasparenza e della qualità del servizio.
Lillo Vizzini, presidente reg.le: ”Lo sportello offrirà ai cittadini una rete specializzata di informazioni, consulenza e assistenza legale e medico – legale. Si propone come supporto per l’effettiva conoscenza e la difesa attiva del fondamentale diritto alla salute. I servizi dello “Sportello Sanità” saranno accessibili a tutti presso la sede della Federconsumatori Palermo, in Via Roma n.72, previo appuntamento da concordare Chiamando lo 0916173434”.
Palermo, 28 settembre 2012.