COMUNICATO STAMPA

Federconsumatori in soccorso dei risparmiatori possessori di polizze index e linked di Poste Vita.

 

Nei primi anni del 2000 Poste Vita emetteva delle polizze index linked. L’opuscolo pubblicitario li presentava come prodotti assicurativi ordinari, venduti come a capitale garantito. Le polizze erano le seguenti: Classe 3A Valore Reale, Ideale, Raddoppio, Raddoppio Premium, e Index Cup.

In realtà non lo erano affatto!

Infatti, in seguito alla loro sostanziale perdita di valore, in particolare di due di queste polizze (Classe 3A Valore Reale e Ideale), in questi giorni Poste Vita sta elaborando un accordo quadro con le associazioni dei consumatori al fine di garantire i risparmiatori coinvolti. L’accordo dovrebbe prevedere una ristrutturazione che prolunga la durata della polizza di qualche anno e garantire, in compenso, l’intero capitale alla scadenza.

 

Federconsumatori comunica che da lunedì 23 marzo sarà attivo, presso la sede di Palermo, un servizio di specifica informazione e consulenza legale per i risparmiatori, al fine di fornire loro informazioni mirate sugli investimenti obbligazionari e sulle polizze index linked contenenti titoli in default.

 

Lillo Vizzini, presidente reg.le: “Il ns. apprezzamento  per le strategie risarcitorie che Posteitaliane,  Banche e compagnie assicurative pongono in essere, a garanzia di prodotti finanziari contenenti titoli in default, a tutela di tanti risparmiatori che si ritrovano i loro risparmi falcidiati e/o azzerati”.

 

È necessario chiamare lo 0916173434 e fissare un appuntamento.

Palermo, 21 marzo 2009