Si sono rivolti alla ns. associazione tanti cittadini, tifosi del Palermo Calcio, per sollevare perplessità  in merito alla Ordinanza Prefettizia che permette l’ingresso allo stadio, per la partita di domenica 1° maggio,  dei soli tifosi possessori di abbonamento e dei tifosi della Sampdoria muniti di tessera del tifoso.

Il fine è certamente quello di evitare il ripetersi degli assurdi e già condannati atti di violenza che si sono verificati una decina di giorni fa in occasione della partita Palermo - Lazio, ad opera di un manipolo di facinorosi, appartenenti a entrambe le tifoserie.

La scrivente associazione ha condannato tali assurdi atti di violenza,  ma al contempo le preme sottolineare che gli stessi si sono svolti in luoghi ben lontani dalla zona dello stadio, così come sia la società che la tifoseria del Palermo siano stati abbondantemente sanzionati per quegli orrendi avvenimenti.

Ecco perché la decisione di far assistere alla partita di domenica solo gli abbonati e i tifosi della Sampdoria dotati di tessera del tifoso” sostiene Lillo Vizzini, presidente di Federconsumatori Palermo “ ci trova solidali con quei tanti cittadini e tifosi palermitani che, pur dotati di tessera del tifoso, non potranno sostenere la loro squadra. Il provvedimento penalizza l’intera cittadinanza, rea di avere in sè frange di estremisti che con il calcio e lo sport in generale nulla hanno a che fare.

Proprio per i suddetti motivi” continua Vizzini “abbiamo scritto al Prefetto per chiedere una revisione della Ordinanza, in una ottica meno penalizzante per i tanti tifosi che pacificamente amano recarsi allo stadio e, de relato, per l’intera cittadinanza.

Palermo, 27 aprile 2016